In maniera graduale, Reebok cambia target, passando dagli atleti d’elite ad altri sport come crossfit, yoga, danza e aerobica. Per questo motivo decide di cambiare anche il logo, infatti, il cambio di branding coincide con singolare attenzione di Reebok sul fitness.
Il nuovo simbolo di Delta costituito dai tre segmenti caratteristici simboleggiano tre distinti cambiamenti – fisici, mentali e sociali – che spesso si verificano quando le persone subiscono allenamento fitness prolungato.

Il simbolo del Delta (quarta lettera dell’alfabeto greco) è usato in matematica e in fisica come l’incremento di una variabile. L’idea è motivare gli utenti a cambiare stile di vita, un cambiamento che è non solo fisico, ma anche sociale e mentale.
Il nuovo logo segnala un chiaro scopo per il nostro marchio e sarà un distintivo per coloro che perseguono una vita più piena attraverso il fitness. Riteniamo che i benefici di una vita attiva vanno al di là dei benefici fisici e gli impatti tutta te stessa e le tue relazioni con gli altri “, ha detto Matt O’Toole, Reebok Chief Marketing Officer. “E ‘il nostro simbolo di cambiamento – un invito a partecipare, e per sbloccare il vero potenziale. Non è un logo, un simbolo … un modo di vivere. ”

Per cambiare target a volte bisogna cambiare anche il marchio.

Per cambiare target a volte bisogna cambiare anche il marchio.